Sport a Bellaria-Igea Marina

Sport

Sport per tutte le stagioni

L’Hotel Meritime fa parte del gruppo alberghiero Active Hotels con il vantaggio di avere oltre a tanti servizi e attenzioni in hotel per chi ama lo sport anche l’uso gratuito di molti impianti sportivi a Bellaria Igea Marina. Al di là della spiaggia romagnola, alle spalle dei centri urbani, la Romagna offre un paesaggio splendido e stimolante. In particolare nei mesi primaverili e autunnali temperatura e clima sono in equilibrio ottimale per gli amanti dello sport.

Servizi per gli sportivi del Meritime
  • deposito delle biciclette sicuro con entrata consentita solo agli ospiti dell’hotel
  • servizio officina con tutto il necessario per interventi meccanici ordinari, e straordinari, potete rivolgervi al nostro centro assistenza specializzato.
  • spogliatoi con panche e mobiletti per riporre caschi e scarpe
  • un medico di fiducia e il nostro massaggiatore sono sempre a disposizione di chi ne avesse bisogno
  • servizio lavanderia quotidiano per magliette e pantaloncini gratuito
Sport e divertimento a Bellaria Igea Marina

Igea Marina, sorella gemella di Bellaria, porta il nome della dea Greca simbolo di salute e di benessere, grazie alle virtu’ terapeutiche dell’acqua del mare e della sua aria, è famosa per le sue ampie aree di verde e per la spiaggia libera del Polo Est. Quest’ultima è sede di tantissime attività sportive, animazione e fitness, e ospita innumerevoli tornei di beach volley e beach soccer. La spiaggia, oltre a tutto questo, è il centro della vita notturna di Igea Marina. Qui, infatti, si trova il Beky Bay, la cui stagione è contraddistinta da concerti e musica. Stupendo il Parco del Gelso, area verde che si estende per 25 ettari a pochissima distanza dal centro urbano: i percorsi tra pini e abeti, adatti per gli amanti del footing e della natura, conducono ad un laghetto abitato da fauna acquatica. Una vera e propria immersione nel verde, insomma. L’isola pedonale lungo le vie Ennio e Ovidio regala l’opportunità di una passeggiata immersi in un’atmosfera incantevole e suggestiva, mentre il museo della conchiglia merita sicuramente una visita. Un’altra peculiare caratteristica di Igea Marina sono le gite in motonave, dove assisterete al lancio delle reti da parte dei pescatori e potrete così gustare buonissimo pesce fresco.
All’Hotel Meritime e Hotel Francesca sul mare di Igea Marina, oltre a usufruire di tutti i servizi interni degli hotels, potrete praticare, tennis, calcetto, corsa su strada, ciclismo, golf, equitazione. Nelle vicinanze ci sono numerose strutture e impianti sportivi, inoltre la possibilita’ di fare escursioni in bicicletta o a cavallo, oppure praticare il golf nel meraviglioso Golg Club ideale per principianti che per professionisti.

Importanti impianti sportivi di Bellaria Igea Marina

I Campi da Tennis in terra rossa del parco del gelso, raggiungibili in pochi minuti con le biciclette che i nostri Hotels mettono a disposizione dei clienti, sono completamente gratuiti; cosi’ come completamente gratuito l’accesso alla nuova ed attrezzatissima palestra Athletic Center. All’interno del parco urbano sorge il nuovissimo Gelso Sport, centro sportivo con 3 piscine, centro fitness con palestra Technogym e per il corpo libero con pavimento in legno, Termarium con sauna, bagno turco, idromassaggi e zone relax,il nuovissimo Palazzetto dello Sport, con una palestra polifunzionale di 800 metri quadri e pavimento in parquet per la pallavolo, la pallacanestro, la danza, le attivit ginniche a corpo libero e le arti marziali; il Centro Sportivo Nanni, composto da un campo da calcio utilizzato anche dal Bellaria Calcio C2, una pista di atletica leggera, una pista anulare a sei corsie ed una palestra per la pallavolo e la pallacanestro. Per coloro che sono amanti del mare e che desiderano praticare sport acquatici, e’ possibile noleggiare barche a vela, surf, kite surf, canoe, pedalo’ecc e prendere lezioni di nuoto, vela, surf, sci d’acqua e paraflyng nel vicino circolo velico.

Percorsi Cicloturistici da Bellaria Igea Marina

In Romagna un altro sport la fa da padrona, e’ il ciclismo molto praticato e sentito, infatti nel nostro territorio sono presenti numerosi percorsi cicloturistici, ed e’ per questo che si svolgono ogni anno numerose gare sia nazionali che internazionali. Molti sono coloro che scelgono Bellaria Igea Marina e sopratutto l’Hotel Meritime e L’Hotel Francesca per praticare il loro sport preferito, trovando a loro disposizione piantine con percorsi cicloturistici adatti a tutti, fisioterapista,parcheggio bici, menu’ a richiesta e ad hoc, assistenza meccanica e soccorso non lasciandovi mai a piedi!!! L’hotel Meritime e Hotel Francesca di bellaria Igea Marina sono all’avanguardia per l’ospitalita’ e il calore che offrono, essendo a gestione famigliare. I nostri hotel quindi, sono l’ideale per una vacanza rilassante e sportiva allo stesso tempo.
Quando il sole tramonta dietro le colline e calano le prime ombre della sera, si apre lo spazio della notte della Riviera Romagnola. Dolci passeggiate al chiaro di luna sulla spiaggia, allegre serate da trascorrere sulla fresca terrazza/piscina dell’hotel in compagnia di nuovi amici, folli notti nelle balere e nelle piu’ grandi discoteche d’Italia sulle colline di Rimini. E la notte si accende al Beky Bay, il nuovo spazio d’incontro sulla spiaggia libera, con musica, spettacoli e concerti per ballare ed incontrarsi con giovani di tutte le nazionalità fino al mattino. Al PjazzaClub di Bellaria Igea Marina facile assistere ad indimenticabili eventi live nella nuova coinvolgente atmosfera creata all’interno di questo locale davvero speciale; ogni serata al PjazzaClub finisce a tarda notte sui ritmi della migliore musica House, Dance e Pop mixata da grandi DJ. Prenotare una vacanza all’Hotel Meritime e Hotel Francesca di Bellaria Igea Marina significa concedersi un soggiorno con una marcia in più. Non aspettare siamo sempre a vostra disposizione.